Servizi per le aziende

Cosa facciamo e possiamo fare per Voi: tutti i documenti aziendali sempre disponibili e consultabili. Lo Studio ed il Cliente in costante collegamento.

Da sempre abbiamo inteso la digitalizzazione come un’opportunità per lo Studio ed i Clienti. Pertanto utilizziamo le più recenti tecnologie al servizio della professione.

Di seguito, i punti di forza del nostro Studio, in tale ambito:

  • Un archivio documentale a disposizione dei Clienti 24 ore su 24;
  • Soluzioni scalabili di fatturazione elettronica e gestionali aziendali;
  • Monitoraggio dello stato di salute dei clienti dei nostri Clienti con il credit check (NUOVO SERVIZIO);
  • Reperimento automatico degli estratti conto bancari (NUOVO SERVIZIO);
  • Servizi di amministrazione interna con monitoraggio e gestione pagamenti F24 e pagamento fornitori (SERVIZIO A BREVE DISPONIBILE).

L’archivio documentale telematico

Il Cliente può accedere dal nostro sito alla Sua Area riservata e consultare o prelevare tutti documenti della Sua azienda, nonché i Suoi personali. Ciò ci consente inoltre di sapere se un documento da noi pubblicato è stato visualizzato dal Cliente, informazione di assoluta importanza quando trattasi di modelli F24 per il pagamento delle imposte.
Anche le buste paga sono visualizzabili nell’Area riservata, con un’archiviazione di facile consultazione, suddivisa per mese e per dipendente e con la possibilità di creare utenze anche per i singoli dipendenti affinché gli stessi possano visualizzare i propri documenti.

Inoltre nell’archivio documentale telematico sono visualizzabili i Bilanci, le dichiarazioni dei redditi, con possibilità di prelevarli all’occorrenza ed inviarli a banche, fornitori, clienti eccetera.

Infine sono archiviate e consultabili le fatture elettroniche emesse e ricevute dai Clienti che hanno scelto i servizi di fatturazione e conservazione della primaria casa di software con cui collaboriamo.

La fatturazione elettronica ed i gestionali aziendali

Le novità, di qualunque natura esse siano, non devono essere semplicemente subite, ma sfruttate per migliorare l’organizzazione aziendale dei nostri Clienti e laddove possibile divenire un vantaggio competitivo nel loro mercato.

Con questa filosofia la fatturazione elettronica e la digitalizzazione dei flussi documentali è stata ed è tuttora l’occasione per migliorare l’organizzazione delle aziende meno strutturate.
A tal fine mettiamo a disposizione dei Clienti varie soluzioni che vanno da semplici programmi di fatturazione a piccoli gestionali, fino ad arrivare ad una vera e propria contabilità condivisa con il Cliente e suddivisa per funzioni.

Credit check: il monitoraggio dello stato di salute dei Vostri clienti (NUOVO SERVIZIO)

Grazie al collegamento con banche dati esterne, forniamo informazioni sui Vostri clienti evidenziando eventuali variazioni quali scioglimento dell'azienda, procedure concorsuali e protesti. Inoltre dall'analisi dei bilanci viene fornito un giudizio di affidabilità. Il tutto, per chi ha la contabilità presso di noi, con un costante monitoraggio di tali variazioni effettuati dai nostri collaboratori.

Reperimento automatico degli estratti conto bancari (NUOVO SERVIZIO)

Tra i documenti che i nostri Clienti con contabilità presso di noi devono fornirci periodicamente vi sono gli estratti conto bancari. Previa apposita autorizzazione, è possibile prelevare gli stessi direttamente dal sistema bancario, eliminando una procedura a carico dell'azienda e consentendoci un più graduale aggiornamento della contabilità.

Servizi di amministrazione interna con monitoraggio e gestione pagamenti F24 e pagamento fornitori (SERVIZIO A BREVE DISPONIBILE)

Grazie alla collaborazione con primaria casa di software e grazie all'ausilio di collaboratori facenti parte della nostra rete professionale e di servizi le Aziende possono delegarci non soltanto il pagamento di modelli f24 ma anche la gestione di alcune fasi amministrative, quali, tra le altre, il pagamento di fornitori. Ciò consente all' Azienda cliente di snellire la propria amministrazione interna, per cui il personale potrà dedicarsi in attività prevalentemente connesse al controllo dei costi, alla produzione di ricavi e all'incasso dei relativi crediti.

Studio Associato Sanseverino

P. IVA 04346091210 - Via Nuova San Rocco, 95 - 80131 Napoli (NA)

081 7415802 - 081 7441289 - info@studiosanseverino.it